mercoledì 16 ottobre 2013

Basi e Creme - Cioccolato Plastico Bianco/Scuro

Buongiorno a tutti!
Avete presente quando qualcosa va storto e poi inizia ad andare storto tutto perchè come si suol dire le disgrazie non vengono mai da sole?
Ecco così è andata per le mie sorelle e un'amica attualmente in Giappone che hanno subito una serie di sfortunati eventi a causa del tifone che si è abbattuto su Tokyo tra ieri e oggi!
Comunque sembrerebbe che tutto si sia risolto e la mia cara amica Eddy dovrebbe riuscire a rientrare in Italia (nonostante tutto) domani! Di sicuro sarà una di quelle storia da raccontare ;)

Ma passiamo a noi !
Oggi vi posto la ricetta del cioccolato plastico (su gentile richiesta di Maria da FB) bianco e scuro!
Io adoro il cioccolato plastico. Il suo sapore, a mio parere, è molto meglio della pasta di zucchero...però è molto più difficile da lavorare! Almeno quello fatto in casa, non ho mai acquistato quello commerciale.
La versione che uso è quella fatta con il miele, perchè mi sembra più sana e soprattutto perchè il gusto di cioccolato e miele è meraviglioso!
La ricetta l'ho trovata sul forum cookaround e siccome la trovo strepitosa non ne ho mai provate altre!
L'unico avvertimento che mi sento di darvi è che il cioccolato plastico si indurisce veramente molto quindi non spaventatevi!
Ammorbiditelo con le mani, stando attenti a non scioglierlo perchè al contrario della pdz il cioccolato si scioglie velocemente nelle mani.
Se vi sembra davvero troppo duro mettetelo nel microonde per pochissimi secondi (al massimo 5) e tornerà morbido e lavorabile :)


Presto un tutorial su come utilizzarlo per Halloween ;) per non perderlo iscrivetevi alla newsletter, una mail vi avviserà ad ogni nuovo post ! 

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Bacini
Betty


Nessun commento:

Posta un commento