martedì 9 aprile 2013

Tutorial cupcake con cactus !

Buongiorno a tutti,
certo che il brutto tempo è davvero deletereo...io non ho voglia di fare nulla (ma non vi preoccupate non vi lascio senza tutorials :P ) quando arriverà il sole sarò una donna felice!
Ultimamente ho sempre più voglia di viaggiare,  ho la tentazione di andare a trovare la mia sorella minore, che attualmente vive in Giappone, ma il problema è che il viaggio non è proprio economico, anzi...oppure di andare quest'estate dai miei genitori che saranno in Tanzania (la domanda sorge spontanea...io che ci faccio in Italia? Bè non lo so per ora sono qui!). 
Leggendo poi i post della Cuoca Patty non ci dispiacerebbe neanche fare un giretto in California ;)
Voi dove vorreste andare? per me l'importante è partire, va bene qualunque paese del mondo!
Ma per ora basta sognare, passiamo al nostro tutorial di oggi, un dolcissimo cactus corridente :)




Ecco il passo a passo:




Prepariamo la pasta di zucchero verde, rosa, nera e un cupcake glassato con il cioccolato.
Iniziamo modellando una pallina di pdz verde a cui poi daremo una forma leggermente allungata (come fig. 2)
Con il tool a ruota dentellata pratichiamo delle righe dall'alto verso il basso per dare l'effetto delle spine (come in fig. 3)
Modelliamo poi una pallina più piccola sempre di pdz verde, pratichiamo le righe con il tool anche su questo e lo incolliamo in alto a sinistra del nostro piccolo cactus.
Prendiamo 2 piccole palline di pdz nera ed incolliamoli ben distanziati.
Con il tool a sorriso pratichiamo un'incisione poco sotto gli occhi al centro del cactus.
Modelliamo poi 2 palline di pdz rosa (delle stesse dimensioni degli occhi) ed incolliamo ai lati della bocca per fare le guanciotte (vedi fig. 7)
Ritagliamo un piccolo fiorellino rosa e incolliamo in alto a sinistra dove abbiamo applicato l'altro piccolo cactus (vedi fig. 8)
Ora appoggiamo il nostro cactus sul cupcake ed è pronto!
Non è un amore? con quel faccino *-* 
Naturalmente potete non metterlo sui cupcakes ma su una torta, ed inoltre potete modellarne davvero tantissimi diversi cambiando forme, faccine e fiori!


Trovate questo tutorial anche su youtube :) 
Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale !



Spero vi piaccia!
Bacini
Betty <3


4 commenti:

  1. Che bello viaggiare, è una delle cose più belle della vita! Tra un paio di settimane andrò in Andalusia, son felicissima :-)
    I miei viaggi sogno sono diversi: Kenia, Madagascar, Australia e Nuova Zelanda, ma in effetti non c'è alcun posto dove non vorrei andare!!

    La tua "cactussina" è dolcissima! L'unico lato positivo del brutto tempo è che ci si dedica alla cucina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglia! anche io vorrei andare in Andalusia <3
      Speriamo tutte di riuscire a visitare più posti possibili :)
      E' vero il alto positivo è che si ha tempo di cucinare...ma poi si mangia anche!
      Buona giornata
      Betty

      Elimina
  2. Oh bè io di sicuro partirei in un posto caldo.. ma diciamo che non disdegno le altre mete!!! :) Vorrei girare un pò ovunque!! :)
    Bellissimo il tutorial è veramente simpatico. la tua testolina brulica sempre di ideee nuovissime e meravigliose..
    Brava!! :) :)
    Un Bacio
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una passione per il caldo!
      Siii sii le idee prendono vita da sole ormai :)
      Bacini
      Betty

      Elimina