giovedì 25 aprile 2013

Tutorial Calla

Buongiorno a tutti :)
Devo rivelarvi che nonostante io faccia dolci in continuazione...mio padre è dietologo! Si siamo uno strano abbinamento lo so :D 
Vi svelo questo "segreto" perchè è la fine di aprile e si sta avvicinando inesorabilmente la prova costume quindi ho deciso di rimettermi (un minimo) in forma!
Quindi ho (ri)iniziato un regime alimentare sano (dopo un inverno pieno di dolci e carboidrati!) , sono sempre accompagnata da una bottiglia di acqua ed ho aggiunto una lunga passeggiata ogni giorno :) 
Non sono un tipo che si accanisce sul fisico però penso che la salute sia importante...non sono  molto sportivo e adoro mangiare quindi ogni tanto mi devo imporre delle regole !

Volevo anche ringraziare alcuni blog che mi hanno assegnato dei premi :
Il gomitolo di flora per il premio Liebster blog award
Claudia Cakes  per il premio Super sweet blogging award
Le golose creazioni di luana per il premio Super sweet blogging award


Ma passiamo al tutorial, accompagnati da questo bellissimo sole vi mostro come fare una Calla !


Ecco il passo a passo


Prepariamo la pasta di zucchero bianca, gialla e verde scuro.
Stendiamo la pasta di zucchero (o meglio ancora la pasta di gomma o per fiori) in una sfoglia sottilissima e ritagliate una "goccia" (come in fig. 2) . Modelliamo poi un cilindro di pdz gialla e lo posizioniamo al centro della base della "goccia".
Arrotoliamo i 2 lembi e incolliamoli sul cilindro giallo (vedi fig. 3-4).
Prendiamo la pdz verde e stendiamola sottile, ritagliamo un triangolo ed arrotoliamolo intorno alla parte bassa della calla (vedi fig. 5).
Pieghiamo poi la punta alta della calla (vedi fig. 6).
Possiamo poi usarla per decorare i bordi della torte, insierirli nei bouquet di fiori di zucchero, oppure creare (come ho fatto io) delle decorazioni su medagliette di pdz da applicare sui cupcakes o come cake topper.
Nel mio caso ho decorato con un ricciolo e una bella foglia verde!
Spero possa esservi utile :))

Bacini
Betty

1 commento:

  1. E si che ricordi... fatta al corso... ma farai altri corsi??? Se si fammi sapere che partecipo mooolto volentieri

    RispondiElimina